Bene, eccomi qui.

Non ho mai lontanamente pensato di poter scrivere un blog. Ho sempre scritto le mie parole, un pò confuse, sulla carta, che poi strappavo quasi come a vergognarmene.

Con grande sforzo , cercando le frasi meno scontate e ridicole, ora ci provo.

In realtà pensavo di avere grandi idee su cosa dire. Mi accorgo, andando avanti che le parole mancano.

Non mi aspetto che qualcuno legga , è più una sfida contro le paure di esprimere ciò che gira e rigira nella mia testa.. che a dir la verità non ho ben capito, cosa gira..

Lo ammetto, è un introduzione alquanto confusa. Ma, alla fine, la confusione è ciò che mi divora, da sempre.

Vorrei poter scrivere altro su di me, ma non saprei da dove cominciare. Non saprei dirvi se ci sia molto, o molto poco da dire. Dipende dalle prospettive. Dalla mia, di prospettiva, posso solo dire che le parole non bastano, certi pensieri, certe cose che abbiamo dentro non possono sfociare in parole, sfociano in tante altre cose.. in disperazione, ad esempio.

Sfociano nella voglia di ergersi su tutto e tutti, su questa città, su queste persone, sulla nostra vita, osservarla da lontano, farci un pò, non saprei dire se tenerezza o pena, per le nostre insicurezze.

Non so dire se alla fine andrà tutto bene, non lo so se sono solo pensieri futili e passeggeri, so solo che le parole e i pensieri, sono tutto ciò che ci rende liberi di evadere da un esistenza che non ci appartiene, e che mai farà parte di noi.

chagall-passeggiata

 

 

6 pensieri su “I pensieri, infiniti di una vita incerta..

  1. Be’ non puoi scrivere subito tutto. Non forzare ti uscirà poco a poco. A me è successo così e se dovessi raccogliere i post dovrei cambiare il loro ordine perché sono usciti un po’ così, come hanno voluto loro. Benvenuta.

    Mi piace

    1. Hai ragione. E’ come una cascata di pensieri, confusi, che non riesco bene ad ordinare a parole. Forse ciò che scrivo risulta come un ammasso di pensieri sparsi un pò ovunque. Spero di imparare ad ordinare i miei pensieri, e rendere ciò che scrivo più chiaro.
      Grazie per il commento. 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

